A conclusione del primo corso specialistico ai sensi della Norma UNI 11628:2016, qualificato ed erogato da APLEA per Periti Assicurativi Rami Elementari, si è svolta nella sede regionale lombarda dell’Associazione, in Corso Buenos Aires n. 47 a Milano, la giornata finale dell’evento formativo.
Una giornata che è iniziata con i corsisti che hanno sostenuto l’esame propedeutico all’ottenimento dell’attestazione delle competenze professionali, ai sensi della Norma UNI e della Legge 4/2013, e che si è conclusa con la verifica dei risultati e la consegna da parte del Presidente di APLEA, geom. Michele Tusino dell’Attestato di Competenza.
Tutti i partecipanti non hanno nascosto la loro grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, ma anche per il percorso formativo che hanno potuto seguire e che ha rappresentato per tutti motivo di grande arricchimento professionale.
Un ringraziamento va ai numerosi docenti che si sono alternati durante le giornate di corso rendendo il lungo percorso formativo interessante per i molteplici temi trattati e consentendo ai partecipanti di migliorare il proprio già ricco bagaglio di conoscenze professionali, soprattutto su temi ancora ostici, quale ad esempio quello relativo al DLgs 81/08 in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’impegno formativo di APLEA continua ora con il corso di 100 ore che, in stretta e fattiva collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese, prenderà il via venerdì 20 ottobre proprio nella sede del Collegio.
