associarsi

L’iscrizione ad APLEA – Associazione Periti Liquidatori ed Esperti Assicurativi – va effettuata attraverso il portale www.aplea.it, completando l’iscrizione con il versamento della quota di 200€.

Come omaggio di benvenuto, APLEA offrirà a tutti i nuovi iscritti l’opportunità di partecipare a un corso di formazione gratuito della durata di 8 ore, valido ai fini del raggiungimento del requisito della formazione professionale previsto dalla Norma UNI11628:2016 (termini e modalità consultabili nella propria area personale riservata).

areariservataGli Associati avranno a disposizione sul sito www.aplea.it un’area personale riservata, dalla quale potranno anche stampare gli attestati di partecipazione ai corsi di formazione organizzati dall’Associazione.

diplomaAl raggiungimento dei requisiti formativi e di anzianità professionale previsti nella norma UNI 11628:2016, l’Associato potrà richiedere ad APLEA il certificato di attestazione delle competenze con il riconoscimento dei risultati di apprendimento, attraverso un processo di valutazione e convalida, così come previsto dalla nota 2 di cui ai punti 3.4 e 6.2 della stessa norma UNI 11628:2016.

L’Associato verrà inoltre inserito nell’elenco dei Periti Liquidatori Assicurativi predisposto da APLEA e, quanti lo vorranno, anche nell’elenco dei Periti Liquidatori Assicurativi di riferimento per lo Sportello del consumatore.

Tutti gli Associati APLEA, potranno infine usufruire delle convenzioni stipulate a favore dei propri soci, quali per esempio la partecipazione a corsi di formazione, la stipula di polizze di assicurazione rc professionale e tutela legale, noleggio auto lungo termine, etc…